SEDE

La sede di MetisAfrica si trova in via santa Felicita n° 9, vicino a Ponte Pietra, a Verona.
Vi si svolgono laboratori, seminari, consultazioni, riunioni, cene, feste, mercatini di artigianato africano, vi si ospitano amici e collaboratori, vi nascono idee, progetti, nuove attività.

Vi si trovano:

  • Una grande sala per riunioni, seminari, eventi.
  • Una stanza di accoglienza con testi di etnologia, antropologia e documentazioni dei progetti dell’associazione; materiale video per adulti e bambini; musica etnica.
  • Un angolo giardino.
  • Una cantina/cucina dove poter preparare insieme le cene e le feste.
  • Una togu-na (attenti alla testa e all’ira!) con una biblioteca a disposizione ed un mercatino permanente di artigianato dogon del Mali.

Nella biblioteca sono presenti testi di teologia, diverse religioni, psicologia, letture per bambini e adolescenti, qualche testo in lingue straniere e altro ancora.
Dal Mali i nostri volontari portano bellissime statue, collane e monili, tessuti, bogolan, spezie, oggetti lavorati in pelle di montone… Tutto il ricavato va a finanziare i progetti dell’associazione nel Paese Dogon.

Tutto il materiale si consulta in sede.
Ricordiamo ai soci e agli amici che la sede è a disposizione per piccole feste o altre iniziative anche personali dietro adeguato contributo.
La sede è aperta ai soci, agli amici e agli interessati durante le attività, e su appuntamento contattandoci agli indirizzi di posta: 

Metis Africa; Rita Bartolucci; Adriana Cappello;